Pagina in costruzione ....

IL MANDALA FIORITO DELLA GRANDE GUARIGIONE.

 Progetto di Educazione integrale evolutiva ispirata al Dott. Edward Bach.

LA PORTA FIORITA

 

Come gli Avatar dei tre tempi

aprono le porte a un nuovo livello evolutivo sulla Terra,

così il Bodhisatva e il Dott. Edward Bach

per liberare gli esseri dalla sofferenza e dalla sua causa,

trasmise un prezioso insegnamento

in modo da riconoscere le emozioni e prendersene cura

con i meravigliosi fiori della natura.

Grazie a Lui,

Il Mandala Fiorito della Grande Guarigione 

ora si apre per noi

 Grazie Grazie Grazie


Il Dott. Edwad Bach

Il dott. Edward Bach è un medico inglese vissuto nel 900 che ha donato all'umanità

38 rimedi floreali e un corpus di conoscenze che rappresentano una pietra miliare nell'ambito delle terapie olistiche. Il progetto educativo proposto da Bach è incentrato sulla conoscenza di Sé e sulla realizzazione della propria Missione Divina attraverso

il lavoro .

Quando la personalità esprime al meglio i dettami dell'Anima, ciò si traduce in salute, benessere e felicità. 

Quando la personalità è sviata dalla retta via, sia per influenze esterne o altro , ed

egli stesso influenzi gli altri, ciò si traduce in malattia, malessere e sofferenza. 

Il Maestro guaritore il Dott. Bach ci offre una conoscenza generale dei principi della vera guarigione e ci conduce alla comprensione degli stati emozionali.

Il lavoro della sua vita è stato quello di scoprire i Rimedi della natura, per riportare in armonia le emozioni quando la personalità è in un momento di difficoltà.

Questi rimedi chiamati in suo onore Fiori di Bach, sono stati donati all'umanità affinché tutti potessero realizzarli e utilizzarli da sé, liberando così le persone dalla dipendenza dal danaro e avvicinandole alla Natura e al Divino.



"Questo metodo di cura che ci è stato divinamente rivelato, mostra che sono le nostre paure, le nostre preoccupazioni, le nostre ansie e quanto di simile, ad aprire la via all’invasione della malattia.
Quindi trattando le nostre paure, le nostre preoccupazioni, le nostre inquietudini e così via, non solo ci liberiamo dalla malattia,
ma le Erbe donateci per Grazia del Creatore di tutte le cose, in più, porteranno via le nostre paure e preoccupazioni e ci renderanno migliori e più felici" E.B.

 

I 38 FIORI DI BACH

Ognuno dei fiori di Bach incide su una particolare emozione e ciò è risultato efficace non solo sugli esseri umani adulti, ma anche sui bambini piccoli, gli animali e le piante. Ciò che dimostra la loro efficacia, indipendentemente dall'effetto placebo, è anche il fatto che le emozioni che vanno a curare, appartengono a tutti gli esseri viventi. Una volta realizzati questi singoli rimedi chiamati Bottle Stock, è possibile realizzare delle miscele personalizzate in base alle esigenze della persona.

Insieme a queste 38 singole essenze, ve ne è un'altra che è già una miscela, chiamata rescue remedy, che come dice il nome si usa nei casi di emergenza.

"Poiché le Erbe curano le nostre paure, le nostre ansie, le nostre preoccupazioni, le nostre debolezze e le nostre mancanze, sono queste che dobbiamo cercare, e allora la malattia, non importa quale essa sia, ci lascerà. Non c’è molto da aggiungere, poiché una mente aperta sa cogliere tutto ciò, e forse ci sono sufficienti menti aperte, svincolate dalle tendenze della scienza, che useranno questi doni del  cielo per  il conforto ed il bene di chi sta loro accanto. Così, dietro tutte le malattie si celano le nostre paure,

le nostre ansie, la nostra avidità, le nostre simpatie ed antipatie.

Cerchiamole e curiamole, e curandole se ne andrà la malattia che  ci affligge." E.Bach

I RIMEDI FLOREALI ORIGINALI E I LORO SOSTITUTI RADIONICI

Come vengono realizzati questi rimedi ? Anche questa fu una scoperta originale del Dott. Bach.

Senza entrare troppo nei particolari, diciamo che a partire dai fiori freschi presenti in natura essi vengono esposti al sole o bolliti per ottenere i rimedi vibrazionali originali. 

In questo Mandalibro si utilizzano i rimedi floreali radionici, ovvero gli stessi rimedi ottenuti utilizzando un particolare circuito radionico chiamato Circuito Uno. Ciò consente di realizzarle utilizzarli direttamente da casa.

Troverai le informazioni riguardo al Circuito Uno nella pagina GUIDA AI GIOCHI EVOLUTIVI


Questa succinta introduzione dei rimedi floreali, non vuole assolutamente essere esaustiva bensì utile ad introdurre elementi specifici presenti in questo viaggio on line.

Se si volesse approfondire l'argomento, abbiamo realizzato un testo dell'ultima opera del dott. Bach "I 12 Grandi Guaritori", corredato da immagini e mandala.

 

Download
MFGG MANDALIB P1 TESTO RADICE E IMM .pd
Documento Adobe Acrobat 2.9 MB

"Da tempo immemorabile è noto che la Provvidenza ha posto in Natura la prevenzione e la cura della malattia,  per mezzo di erbe  e piante e alberi arricchiti da mano divina. I rimedi della Natura presentati in questo libro hanno dato prova di esser benedetti al di sopra degli altri nella loro opera misericordiosa; e che è stato loro donato il potere di guarire ogni forma di sofferenza e di malattia" E.Bach

 

In questo progetto educativo, i 38 fiori di Bach svolgono diverse funzioni non sono come rimedi floreali per curare le cause

di gran parte delle sofferenze fisiche e psichiche, ma anche come educatori capaci di offrire allo stesso tempo, consapevolezza

dei nostri ostacoli e suggerimenti su come affrontarli per trasformare le difficoltà in occasioni di progresso.

Questo è perfettamente coerente con l'insegnamento originale del loro scopritore.

Ciò dipende dal fatto, che come dimostrato dal dott. Kramer,  i 38 rimedi corrispondono alla totalità delle emozioni archetipiche che governano la salute e la malattia. Attraverso di essi possiamo illuminare e fare chiarezza sul mondo delle emozioni che è un piano estremamente vago e spesso confuso.

Le emozioni infatti, non sono le parole con cui cerchiamo di identificarle, né è possibile coglierne la vera natura attraverso il corpo

o la mante, ma hanno una loro realtà di natura energetica, vitale ed esperienziale in termini psicologici. Il normale lessico non contiene parole specifiche che delineano le specifiche emozioni, spesso con una sola parola si possono indicare diversi tipi e sfumature di vissuti.

I Fiori di Bach, ci vengono in aiuto mostrandoci la sfera totale delle potenzialità emozionali e delineando con precisione il quadro

di ogni singola emozione. Ecco che i Fiori di Bach, divengono uno strumento meraviglioso e insuperabile per gettare le basi di una nuova e sana educazione alla salute emozionale.

In questo progetto di educazione integrale, i Fiori di Bach vengono classificati in questo modo:

 

           38 FIORI DI GUARIGIONE

             4 FIORI AIUTO 

           12 FIORI GUIDA 

            1 FIORE CENTRALE

 

I Fiori di Guarigione comprendono i 38 i rimedi floreali di Bach e come indica il loro nome, fungono da strumenti di guarigione. 

La loro prescrizione in base ai diversi stati d'animo ci insegna a riconoscerli e la loro vibrazione energetica pura e purificante, armonizza le emozioni riportandole al loro stato naturale.

 

I 4 Fiori aiuto, come tutti gli altri, fanno parte dei 38 rimedi floreali di Bach, ma in questo caso essi vengono utilizzati come lo stesso Dott. Bach suggeriva, come aiuti nel nostro cammino di guarigione. Oltre che per il loro potenziale terapeutico, essi ci indicano anche le attitudini necessarie, le qualità armoniche che possiamo coltivare in noi stessi.

 

I 12  Fiori Guida, sono chiamati da E. Bach i 12 Grandi guaritori e sono i primi fiori che ha scoperto. Essi, oltre alla loro particolare vibrazione energetica pura e purificante, ci danno precise indicazione di natura educativa.

Queste indicazioni vengono anche chiamate Lezioni, in quanto rappresentano il principale banco di prova emozionale che la persona si trova a vivere e che determina non solo la salute e la guarigione, ma anche la piena realizzazione nella vita.

Esse ci indicano la consapevolezza dell'ostacolo e le qualità armoniche e armonizzanti, che possiamo coltivare anche con l'aiuto della vibrazione energetica pura e purificante dei Fiori.

 

Il fiore del Larice, Larch, è chiamato Fiore Centrale in quanto rappresenta l'emozione che più profondamente ci connette alla nostra anima che è la fiducia in se stessi.

 

 



" Il proposito principale dell' educazione dovrebbe essere aiutare l'anima in crescita a far emergere ciò che in lei è il meglio e renderlo perfetto per un nobile uso "       

                                                             Sri Aurobindo