MANDALA DELL'AZIONE.

CIRCUITO UNO.

INTRODUZIONE.

Circuito Sfera Gialla

Circuito Sole Giallo

Circuito 1


Ho deciso di fare una succinta introduzione al Circuito 1 in relazione ai giochi del mandala fiorito per poi lasciare direttamente la parola a coloro che hanno realizzato quest'immagine straordinaria: Loris Sichetti e Duccio Ruggeri

a cui va la mia più sincera gratitudine.

Per maggiori informazioni vi rimando alla  pagina facebook di Duccio

 RADIONICI E RADIESTESISTI INDIPENDENTI

https://www.facebook.com/groups/1459809430915002

ANALISI  ESTETICA DEL CIRCUITO UNO.

 

Il C.1 nasce da una visione avuta da Loris Sichetti e dai disegni di Duccio Ruggeri. Analizzando l’immagine in base all’educazione integrale così come è apparsa progressivamente nella visone, notiamo nella prima parte in alto una sfera gialla Grande, simbolo del Sole. Uno, Sorgente della manifestazione.

In  una fase successiva questo Uno si divide e si proietta in basso nei mondi della dualità. Le due spirali che si sviluppano dal basso verso l’alto indicando l’ineluttabile tensione evolutiva che sorge dal basso e tende verso l’alto. Come il Fuoco di Agni rappresenta la spinta inesauribile della coscienza involuta verso al suo status originale, così le due spirali, simboleggiano la spinta che informa la dualità nella sua tensione verso l’unità, così dall’oscurità verso la Luce ecc. 

All’opposto dall’alto, dal Sole Uno, si manifesta discendendo la singola corrente di energia elettrica che appare al centro, portando la Luce celeste nei mondi della dualità, come il lampo che illumina l’oscurità.

Nella Seconda parte possiamo notare il Puntino Giallo piccolo che rappresenta la Scintilla coscienziale particolare che si sviluppa all’interno del motivo a matrice esagonale simbolo della matrice della manifestazione. Indipendentemente dai suoi significati simbolici, questa immagine come vedremo, ha un potere, ha delle potenzialità così grandi da sembrare incredibili.


Nella tradizione Antica del buddismo tibetano quella collegata a Guru Padmasambhava, si pensa che la sorgente degli insegnamenti e gli insegnamenti stessi, non si siano esauriti nel passato, cristallizzati negli antichi canoni, ma che trovino anche nel presente, nuove  occasioni di incontro in base ai tempi e ai bisogni degli uomini.

Lo dimostra il fatto che uno dei più famosi testi come Il Libro Tibetano dei Morti è considerato autentica nonostante esso sia stato scritto molti anni dopo la dipartita di Guru rimpoche da un Terton (Yogi scopritore di insegnamenti celati).

Volendo accogliere questo punto di vista, considero il “sistema del C.1” alla stessa stregua, un dono della Grazia Divina adatto ai nostri tempi. 

Di concerto con i suoi scopritori considero questa immagine una rivoluzione nell'ambito della radionica. 

In questi anni abbiamo imparato molto sulle sue potenzialità ed usi, ma sono certo che  in futuro avremo altre sorprese.

Ciò è dovuto anche al fatto che  questo meraviglioso strumento si presta ad uno sviluppo creativo in base alla coscienza e

alle esigenze della persona che lo utilizza.


IL RUOLO DEL CIRCUITO 1 ALL'INTERNO DEI GIOCHI DEL MANDALA FIORITO.

Nel il mio caso per esempio il C.1 è entrato nella mia vita come la ciliegina sulla torta di un lungo percorso creativo di ricerca spirituale e di guarigione oltre che estetica.

Sapete infatti, che ho ideato un progetto di educazione integrale chiamato "I Giochi del mandala fiorito", e sono autore dei Mandalibri: Viaggio nel Mandala Fiorito della Grande Guarigione, Viaggio nel mandala Fiorito dell'Avatar e Viaggio nel Mandala Fiorito della Madre Divina (in via di pubblicazione).

Ispirati agli insegnamenti di Sri Aurobindo, Mirra Afassa e Edward Bach i giochi del Mandala Fiorito, sono giochi multimediali di natura psicologica che offrono occasioni di crescita personali e di gruppo, attraverso la valorizzazione dei

loro insegnamenti e della loro opera.

In sintesi questi giochi si sviluppano sulla base di uno o più testi radice dei maestri andando ad elaborare i loro contenuti in modo da offrire al lettore/viaggiatore esperienze ludiche di consapevolezza e trasformazione.

Per i giochi viene utilizzato un motore di gioco sincronico e tre categorie di strumenti che sono: i Mandala tradizionali e originali, altri Oggetti rituali come le carte tematiche e i Fiori  di Bach e di Mere in forma di rimedi.

Avevo già esplorato un ampia gamma di modalità di gioco con adulti e bambini ed ero soddisfatto della ricerca ma sentivo che mancava ancora qualcosa, qualcosa che rendesse più semplice, diretta ed intensa la pratica di gioco. I limiti che ravvisavo riguardavano l'aspetto energetico vibrazionale dei contenuti dei giochi. Non tutti possono permettersi un kit di fiori di Bach per armonizzarsi, e non sempre viviamo a contatto con la natura. I mandala allo stesso modo sono l’aspetto grafico visivo a cui si accompagna l’aspetto vibrazionale del mantra al fine di produrre nel praticante, quella particolare esperienza della coscienza cui allude il suono e l’immagine. Per le persone, oggi, può essere difficile trovare le condizioni adatte affinché i mandala possano divenire uno strumento vivo e risonante di energia. A volte risulta essere troppo elaborato fruire delle loro meravigliose potenzialità e non tutti siamo preparati a farlo.

I giochi senza l’ausilio della vibrazione dei fiori, siano essi nella  forma di Rimedi floreali o presenti fisicamente e gli stessi mandala, senza la carica del mantra risultavano strumenti oltremodo ricchi di spunti di consapevolezza, ma non sufficientemente potenti nell’azione trasformativa.  

Come fare a comunicare la Forza della Conoscenza, l'Energia Spirituale, il Potere dell'Insegnamento dei Maestri?

Cercavo un modo alternativo altrettanto efficace, per attingere alla vibrazione pura e purificante dei Mandala, dei Simboli, dei Fiori, così come anche delle immagini dei Maestri. 

Cercavo qualcosa che desse maggior vigore alle informazioni contenute nelle parole e nelle immagini, che accrescesse le potenzialità trasformanti e nello stesso tempo, un modo semplice ed efficace per attingere alla Forza degli archetipi e compenetrare meglio gli insegnamenti.

Avevo già realizzato delle serie di carte tematiche e sognavo di caricarle con la vera vibrazione energetica corrispondente.

Mi ero appena affacciato al mondo della radionica e della radioestesia, quando ho scoperto il C.1.

A ritroso oggi, potrei dire sinceramente che ho fortemente aspirato a qualcosa come il C.1 e quando esso è arrivato,  grazie al suggerimento dell'amico Aldo, l’ho subito riconosciuto come ciò che attendevo e stavo cercando, l’anello  mancante al progetto.

Così mi sono immerso a capofitto nella sua sperimentazione seguendo l’appassionante filo della ricerca e provando ad implementarlo nel progetto educativo dei Giochi del mandala fiorito. 

Oggi a distanza di più di un anno e dopo aver integrato il circuito1 nella mia vita quotidiana, nel mio lavoro di consulente e operatore olistico, in quello dello yoga e nel mio rapporto di coppia, posso confermare le più rosee speranze iniziali.

Attraverso il Circuito1, i Giochi del mandala fiorito sono divenuti mezzi di comunicazione ancora più potenti, ponti per la Saggezza e la Forza dei Maestri dell'umanità nonché una porta aperta verso gli archetipi divini. 

Grazie grazie grazie .

                                                          SINTESI DI CIO CHE CONTA DI PIU’ LAVORANDO CON IL C.1                                                                 

                                           Consigli di Duccio Ruggeri                                                                    

Fare questi trattamenti con il cuore

Relazione con il Sé

Consapevolezza dell’ Uno

Fiducia nel processo di guarigione

Connessione con i circuiti attivati

Sentire la Gratitudine


MANUALETTO di LORIS.

Questo piccolo manualetto è un estratto dal manuale di Loris (parole tra parentesi) con alcune annotazioni aggiuntive (senza parentesi).

"CARD ENERGETICHE IL PUNTO ZERO "                                                                                                                             

Ho avuto una grande fortuna nella vita, dopo anni di studi e pensieri su come funzionasse l’ Universo, mi è arrivata una visione incredibile che con estrema semplicità descrive tutto ciò che possiamo conoscere oggi in qualsiasi campo, dalla fisica, alla filosofia, alla spiritualità, alla meccanica. Quando raccontai questa visione ad una signora, dotata di grandi qualità, (riusciva a vedere scene precise delle tua vita senza toccarti e corrispondevano perfettamente), che collaborava in un laboratorio di fisica quantistica,

mi disse che avevo visto l’ energia, la coscienza, cosi com’è, ed è esattamente ciò che loro stavano studiando in fisica con lo

ZERO POINT ENERGY. Ma cosa ho visto? Essenzialmente quelle 2 immagini che trovi sopra. Di fronte a me apparve una bellissima sfera di luce perfetta, che si è contratta in se stesse ed ha partorito, dividendosi in 2 bellissime spirali a cilindro e al centro si è formato un fulmine. Dopo pochi minuti tutto attorno a me è diventato nero ed ho visto la sfera di luce passare nello spazio e formare la Matrice esagonale. Adesso non starò a spiegarti cosa significano queste immagini nello specifico perché ci vorrebbe molto tempo, ho già fatto vari video su ciò e sul mio gruppo Facebook ne parlo spesso, quindi puoi trovarle li.

Quello che voglio dirti è che quelle 2 immagini rappresentano l’archetipo principale delle coscienza, la parte dell’ Universo intelligente che crea tutto e che si manifesta attraverso il nostro pensiero.

Bene, abbiamo scoperto quindi che usando questi 2 disegni riusciamo a connetterci direttamente alla fonte senza interferenze, certo dipende sempre da quanto ci credi e da come le usi, ma ti assicuro che anche i "principianti “ riescono ad avere ottimi risultati se seguono le istruzioni.

Ho scoperto infatti che semplicemente i disegni possono avere un effetto incredibile in quanto interagiscono con il campo di Coscienza o Punto Zero, e possiamo fare qualsiasi richiesta. Il disegno con gli esagoni è stato realizzato  da Duccio Ruggieri,

un esperto di Radionica da 30 anni che ringrazio perché oltre ad aver fatto il disegno, lo ha testato e fatto testare a varie persone raccontando varie testimonianze molto importanti, che riporto alla fine di questo PDF. 

Duccio considera questi disegni una SVOLTA EPOCALE nel mondo della Radionica.

COME USARE QUESTA CARD 

Usare questa CARD è semplice, prima di tutto stampala a COLORI su un cartoncino oppure puoi anche usarla direttamente

dal pc o telefonino, troverai le istruzioni più avanti.. Una volta stampata devi sempre ricordarti che questo disegno si attiva sempre con il pensiero (pensiero-simbolo), quindi devi semplicemente parlarci o pensare a cosa vuoi" e chiudere la richiesta ripetendo Grazie.

"GRAZIE. GRAZIE, GRAZIE è la parola Magica che ci collega alla Fonte, a DIO. 

Attraverso questa parola il Circuito 1 si attiva trasmettendo le informazioni vibrazionali richieste. 

CI SIAMO!

Adesso che hai stampato il disegno devi semplicemente usarlo, il loro utilizzo e la base del funzionamento è sempre la stessa, viviamo in un campo di energia intelligente che non conosce spazio e tempo, quindi può agire all’ istante in qualsiasi luogo e in qualsiasi tempo. Questo disegno rappresentano la Matrice di tutto ciò.

Se dovete lavorare per un’ altra persona per chiedere una guarigione o altro, dovete usare un testimone, quindi una foto della persona o una ciocca di capelli o un unghia, vi basta metterlo su disegno e fare lo stesso procedimento. 

Per i trattamenti che riguardano la guarigione fatelo tutti i giorni per 2/3 minuti fino ad aver risolto completamente il problema.

Quindi buon lavoro! 

         

COME SI USANO

 

Il procedimento è molto semplice, basta semplicemente mettere le mani sulla sfera gialla, chiudere gli occhi

o anche tenerli aperti e recitare una delle frasi che trovi qui sotto, ovviamente dipende per cosa lo usi.

 

Frasi da pronunciare durante la richiesta.                                                  

 

AUMENTA L’ ENERGIA VITALE FINO AL LIVELLO OTTIMALE, GRAZIE.

Puoi usarlo per persone, cose, animali, cibo ed acqua. Prima di mangiare per esempio o di bere, puoi aumentare l’energia di quello che stai mangiando semplicemente chiedendolo attraverso il Circuito Uno.

 

TOGLI TUTTE LE GEOPATIE IN QUESTA CASA/STANZA, GRAZIE.

Grazie a questa richiesta potrai potrai vedere con un Biotensor o con il Pendolo che non troverai più i nodi di Hartmann, Curry ecc. La cosa migliore comunque è individuare i nodi e se il tuo letto o frigorifero si trovano lì sopra, devi spostarli per individuare

i nodi di hartmann. 

Guarda questo video dal minuto 19:00, trovo anche i nodi:

 

EQUILIBRA TUTTI I CHAKRA MAGGIORI, L’ALTA MAJOR E IL CHAKRA DELLA MILZA DI QUESTA PERSONA

E RIPRISTINA QUESTI CHAKRA AL LORO PERFETTO FUNZIONAMENTO, GRAZIE.

EQUILIBRA TUTTI I CHAKRA DI QUESTA PERSONA E RIPRISTINALI AL LORO PERFETTO FUNZIONAMENTO, GRAZIE.

Con questa richiesta andiamo a riportare equilibrio e dare energia ai nostri 7 chakra maggiori e inferiori, tutto si basa sui 7 chakra, la malattia viene dalla chiusura dei chakra. 

Vi consiglio di studiare le cause emotive legate ai chakra e di lavorarci su, di leggere il libro

“LA MEDICINA DELLA NUOVA ERA DI OSCAR CITRO” dove spiega bene i 7 chakra e come le malattie guariscono da sole una volta trovata l’origine del conflitto.

 

"EQUILIBRA TUTTI I CORPI SOTTILI DI QUESTA PERSONA RIPRISTINALI TUTTI AL LORO STATO DI PERFETTO FUNZIONAMENTO E COORDINALI TRA DI LORO E CON IL CORPO FISICO, GRAZIE”

RIEQUILIBRA TUTTE L’ENERGIE DI QUESTA PERSONA, GRAZIE.

PORTA AL LIVELLO OTTIMALE L’ENERGIA VITALE DI QUESTA PERSONA, GRAZIE”                                                         

 

ALTERAZIONI PSICO EMOTIVO

 “GUARIGIONE COMPLETA E DEFINITIVA DI TUTTO IL SISTEMA PSICO EMOTIVO E DI TUTTE LE EMOZIONI                     ALTERATE DI QUESTA PERSONA, E DI TUTTE LE CAUSE DI QUESTE ALTERAZIONI, GRAZIE”

 

DISTURBI FISICI

 “GUARIGIONE COMPLETA E DEFINITIVA DEL … DI QUESTA PERSONA E DI TUTTE LE CAUSE DI QUESTO/ DISTURBO/     (O MALATTIA, O ALTERAZIONE), GRAZIE"

 “RIGENERA COMPLETAMENTE LA SALUTE DEL (organo, parte del corpo, apparato) DI QUESTA PERSONA. GRAZIE E       VIBRAZIONE ATOMI MAGNETICI, GRAZIE"

 

Il nostro corpo è costituito di magnetismo e elettricità, provate questa richiesta e vedete che cosa succede, probabilmente il

vostro corpo inizierà a vibrare. In questo modo  si ripulisce dalle tossine. Queste sono le frasi principali che si possono usare,

poi ovviamente potete chiedere ciò che volete, questo disegno RISPONDE ALLE INTENZIONI!

TESTIMONIANZE.


" Il proposito principale dell' educazione dovrebbe essere aiutare l'anima in crescita a far emergere ciò che in lei è il meglio e renderlo perfetto per un nobile uso "       

                                                             Sri Aurobindo