I TAROCCHI DI BACH

"Non è un lontano e difficile raggiungimento ascoltare la voce della nostra anima; è stato reso tutto così semplice per noi se solo lo ammettiamo La semplicità è la nota fondamentale di tutta la Creazione. La nostra anima (la voce  sommessa, la stessa voce di Dio) ci parla attraverso la nostra intuizione, i nostri istinti, attraverso i nostri desideri, ideali, le nostre comuni simpatie e antipatie; in qualunque modo sia più facile per noi individualmente ascoltare. In quale altro modo può parlarci? I nostri veri istinti, desideri, simpatie o antipatie ci sono date in modo che possiamo interpretare i comandi spirituali della nostra anima per mezzo delle nostre percezioni fisiche limitate; perché non è possibile per molti di noi ancora,  essere in diretta comunione con il nostro  Sé Superiore. Questi comandi sono pensati per essere seguiti in modo implicito, perché l' anima solo sa quali esperienze sono necessarie per quella particolare personalità.

 

 

 

 

 

 La guarigione finale e completa viene in definitiva dall'interno, dall'Anima stessa, che con la sua benevolenza irradia armonia in tutta la personalità, quando le è permesso di farlo."


N. 9

Anche se lento, l'Eremita si muove, in modo sicuro e prudente, si tratta quindi di un cambiamento, di una fase di gestazione prima di raggiungere qualcosa di concreto e destinato a durare. Al consultante viene chiesta perseveranza e pazienza, fiducia e ricerca, con la promessa di un buon risultato che anche se sembra lontano è molto più che raggiungibile. Suggerisce di non farsi demoralizzare e di resistere, perché le forze dell'universo sono dalla sua parte.[1] Sono assicurati aiuti e buoni consigli, e una forte protezione, e ancora assicura che si è sulla giusta via. Simboleggia un ottimo legame con il proprio inconscio e la capacità di interpretare i sogni.

 

 

" Il proposito principale dell' educazione dovrebbe essere aiutare l'anima in crescita a far emergere ciò che in lei è il meglio e renderlo perfetto per un nobile uso "       

                                                             Sri Aurobindo