IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Se meglio vuoi giocare un fiore puoi portare

Una prima imperdibile introduzione al gioco ispirato all'opera del dott. Bach

VIAGGIO NEL MANDALA SEGRETO

DEI FIORI DI BACH

 

Si può giocare con la saggezza?                                                                                       Si può comunicare con i Maestri del passato e ricevere i loro consigli?

Esistono mezzi che rendono possibile la comunicazione?

 

L’evento del 15 febbraio 2020 è speciale perché sarà presentato per la prima volta il Gioco ispirato agli insegnamenti e all’opera del Dott. Edward Bach.

 

Il VIAGGIO NEL MANDALA SEGRETO DEI FIORI DI BACH è un percorso finalizzato all'autocoscienza e alla risoluzione dei problemi emozionali. Propone occasioni, di scoperta e trasformazione personale, attraverso il Mandala Fiorito*(1), il grande simbolo della nostra dimensione. Le stanze del Mandala disegnano il nostro panorama interiore i fiori che vi dimorano rappresentano le nostre potenzialità, i limiti e la capacità di superarli.

Questo mandala non è frutto della fantasia ma rispecchia fedelmente l’insegnamento del dott. Bach un medico e maestro dell’umanità vissuto nel ‘900, famoso per quei rimedi che da lui prendono il nome, i Fiori di Bach.

I suoi testi radice elaborati in chiave estetica e simbolica secondo l’arte sapienziale tibetana offrono un’immagine evocativa dell’armonia tra Corpo Mente ed Anima che è lo scopo di questo viaggio

Un viaggio che si percorre grazie a un gioco divertente ma da prendere seriamente.

E’ un gioco psicologico, che, per orientare il giocatore, utilizza originali strumenti ludico-educativi, quali, i mandala, le carte da gioco e i rimedi vibrazionali,

L’ originale motore del gioco *(1) consente di utilizzare questi strumenti per stabilire una comunicazione sincronica tra le Guide del passato e i sinceri ricercatori di oggi, generando occasioni di crescita e di purificazione nel presente.

Il giocatore singolo o il gruppo di giocatori è coinvolto in questo processo in modo integrale e creativo attraverso quelle che vengono chiamate le ComunicAzioni dove si ricevono i messaggi del Maestro e si mettono in atto con il corpo la voce e la mente le azioni suggerite.

Il gioco e i suoi strumenti si trovano contenuti in un originale Formato chiamato il Mandalibro*(3)

 

I  Mandalibri in generale sono un opera di ingegno realizzata al fine di valorizzare e rendere attuali le opere dei grandi Maestri dell’umanità.

Nel mandalibro trova posto tutto quello che serve al gioco e soprattutto una storia, una narrazione allegorica del viaggio interiore che serve a stimolare l’elemento ludico e immaginativo dei giocatori.

Il 15 febbraio Chiunque lo senta può avvicinarsi a questa esperienza con l’ausilio del creatore e facilitatore del gioco Lorenzo Di Pierro.

Ai partecipanti di questo gioco evolutivo viene chiesto solo di portare un fiore come offerta e armarsi di sincerità e voglia di progresso.

 

Lorenzo Di pierro

Mofopsicologo, Floriterapeuta, Artista di Mandala è il fondatore del C.R.E.I. Centro Ricerche Educazione Integrale e l’autore del Progetto Educativo i Giochi del Mandala Fiorito.

 

*(1) Il Mandala Fiorito della Grande Guarigione

* (2) L’originale motore di gioco : “ C.R.E.I. I GIOCHI DELE MANDALA FIORITO “

*(3) Il Mandalibro della Grande Guarigione




" Il proposito principale dell' educazione dovrebbe essere aiutare l'anima in crescita a far emergere ciò che in lei è il meglio e renderlo perfetto per un nobile uso "       

                                                             Sri Aurobindo