Un esperienza meravigliosa : coloriamo i mandala con i fiori


E' veramente un' esperienza meravigliosa quella di realizzare con la gratitudine nel cuore i colori per i nostri mandala  con i bei fiori della natura. 

Tutto nasce per caso da un semplice e piccolo fiore giallo che cadendo nel bagno lascia una traccia indelebile sul pensile laccato di bianco.

Una tragedia girata a ricerca: ma allora se uno fa tanto, tanti faranno di piu' ?  Dai proviamo.. 


siamo in puglia a marzo

 

nei pressi del mare troviamo :

Acetosella per il Giallo

Calendula per l'Arancio

Iris per il Blu

gerani per il rosso

Ogni fiore un colore da scoprire, lavorando di pestello e fantasia. Per il momento le tinte sono molto delicate, come gli acquerelli, ma la ricerca è in itinere, nuovi testi arricchiranno la biblioteca della Casa del Mandala Fiorito come ad es. "Facciamo i Colori, scritto da Helena Arendt"; edito da Terredimezzo, e ci aiuteranno nella sperimentazione...a presto nuovi aggiornamenti!



 

" Il proposito principale dell' educazione                                                                                 dovrebbe essere aiutare l'anima in crescita                                                                                   a far emergere ciò che in lei è il meglio                                                                                           e renderlo perfetto per un nobile uso "        Sri Aurobindo