FORMAZIONE



CORSI PER FACILITATORI DEL  GIOCO DEL

MANDALA FIORITO DELLA GRANDE GUARIGIONE

LA PORTA FIORITA  

Corso di Floriterapia Integrale I-II-III Livello

IL SENTIERO FIORITO

Corso sugli aspetti Educativi dei Fiori di Bach e degli Oggetti rituali

IL MANDALA FIORITO

Corso sugli aspetti Educativi dei Mandala e dei Giochi 

 

Il Facilitatore del Mandala fiorito della Grande Gurigione ha lo scopo di favorire la fioritura e lo sviluppo armonico dell'individuo e dei gruppi sulla base dei principi dell'educazione Integrale e con l'ausilio di tre di categorie di strumenti interconnessi tra loro che sono: i Mandala, gli Oggeti rituali e le preziose Sostanze .                   

 Il suo ruolo si esplica pienamente accompagnando i viaggiatori,  grandi e piccini, in percorsi personali e giochi di carattere educativo .

Il Facilitatore in primo luogo è un Motivatore, riconoscendo la Verità in ogniuno e incoraggiandolo all'allineamento con la personale missione Divina e nella sua sana espressione attraverso il lavoro.

il Facilitatore è anche un Guaritore che aiuta a scoprire  e rimuovere gli ostacoli e le interferenze  del viaggiatore.

Il Facilitatore è anche un educatore in quanto può suggerire le virtù più salutari da coltivare per ogniuno.

 

 

 


                 CORSO DI FLORITERAPIA INTEGRALE                      CON IL METODO DEL MANDALA FIORITO

LA PORTA FIORITA

I livello: I Fiori di Bach, un linguaggio meraviglioso                                                                          per riconoscere le emozioni e prendersene cura

                                      PRESENTAZIONE DEL CORSO                                            La Porta Fiorita I livello è il corso base sulla Floriterapia e i Fiori di Bach. 

 

Il corso introduce i partecipanti alla conoscenza di un Maestro dell'umanità, il dott. Edward Bach, ai principi base della  Floriterapia, a riconoscere le emozioni archetipiche che governano la salute e la malattia, e ad usare i 38 Rimedi Floreali per aiutare a ripristinare l'armonia, secondo la classificazione dei 7 gruppi  di stati d'animo.

 

 I corsisti, come nelle intenzioni del Dott. Bach, saranno messi nelle condizioni di riconoscere le emozioni nel loro aspetto ombra e consigliare a sé stessi e agli altri gli opportuni rimedi.

 

Per partecipare al corso non è richiesta alcun tipo di preparazione,  se non la voglia di conoscere e di essere di aiuto a sé e agli altri.

 

Per facilitare la trasmissione delle informazioni e la loro integrazione  il metodo prevede durante il corso l'ausilio di giochi e di speciali strumenti di comunicazione quali i Mandala, le Carte Educative, oltre che il repertorio dei 38 Rimedi Floreali.

 

I partecipanti al corso riceveranno le Dispense del corsista a fascicoli, contenenti:                                                                                     i Testi Originali di Edward Bach, e gli originali Mandala, le Tabelle, e Schede per l'apprendimento.                                                       Nelle dispense sono compresi 1 Mazzi di Carte originali da ritagliare e da usare per i giochi.

 

I partecipanti alla fine del corso riceveranno l'attestato di partecipazione e il  Bouquet di fiori personale. 

 

Gli allievi potranno applicare utilmente le conoscenze acquisite, nell’ambito individuale, in casa e sul lavoro

Questo corso fa parte di un progetto di educazione integrale chiamato:“Il Mandala Fiorito della Grande Guarigione, Arte della Cura” realizzato dal C.R.E.I. Centro Ricerche Educazione Integrale finalizzato a formare Facilitatori in questa nuova disciplina .

 

Trasmette:  Lorenzo Di Pierro, Autore e facilitatore del gioco del mandala fiorito è Morfopsicologo, Floriterapeuta e Mandala Artista

DURATA: 9 ore                                                                                                                                                   DATE: 3 incontri

LUOGO: lezioni private in V.le del Tramonto 77 , Taranto    

 

 

 

Per info e iscrizioni clicca qui